+39 045 821 0600
0
 

Pulizia e manutenzione delle cappe da cucina

Pulizia e manutenzione delle cappe da cucina
Contattaci senza impegno, chiamando il +390458210600 o tramite whatsapp, un nostro tecnico sarà felice di aiutarti.
Consigli utili per la pulizia delle cappe, e per la rimozione e la sostituzione dei filtri aspiranti e antigrasso.

Filtri e Manutenzione

In ogni cappa da cucina sono presenti due tipi di filtro, il primo è il Filtro antigrasso che protegge il motore dai grassi di cottura, ed un filtro antiodore a carboni attivi, che depura l'aria da rimettere nella stanza per le cappe in versione filtrante per il primo ogni 4 mesi e per il secondo ogni 8 mesi.

Nelle cappe da cucina "a controllo elettronico", viene segnalato tramite una spia luminosa quando procedere al lavaggio dei filtri. I filtri invece antiodore installati esclusivamente su cappe con funzione filtrante, devono essere sostituiti ogni 100-120 giorni per mantenere sempre efficente la funzione.

Sostituzione dei filtri

Per sostituire i filtri metallici di una cappa da cucina, normalmente si agisce rimuovendo i pannelli, inclinandoli per farli uscire. Una volta aperti si possono sostituire i filtri.

Per i filtri a carboni attivi, dopo aver compiuto i passi appena descritti, per la loro sostituzione si possono rimuovere facilmente sganciandoli dal convogliatore, oppure al secondo del tipo di cappa smontando il filtro unico che protegge il motore. Per l'inserimento seguite in modo inverso l'operazione.

Pulizia

La prima pulizia esterna della vostra cappa va fatta appena finita l'installazione per rimuovere eventuali tracce di grassi o oli o residui di collanti protettivi. Per qualsiasi tipo di cappa, ricordiamo di utilizzare panni morbidi ed unimi con acqua e detersivo neutro o alcool denaturato.

Si sconsiglia l'utilizzo di panni ruvidi e di sostanze abrasive che potrebbero danneggiare irreparabilmente la superficie anche di acciaio.

Spedizioni gratuite in tutta Italia per acquisti superiori a 199€

Le spedizioni dei nostri articoli sono disponibili per Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Palermo, Firenze, Catania, Bari, Verona, Brescia, Vicenza, Padova, Venezia, Bergamo e in tutte le altre città d'Italia.

Maggiori informazioni

Supporto online

Se non hai trovato l'articolo giusto

Ti aiutiamo rapidamente a trovarlo

Se in lista non hai trovato l'articolo giusto per il tuo elettrodomestico, non ti preoccupare abbiamo a disposizione oltre 2.000.000 di ricambi, contattaci sulla chat che trovi in fondo alla pagina e ti forniremo subito il link diretto a quello che stai cercando.

Un tecnico al tuo servizio

Inviaci marca e modello del tuo elettrodomestico un nostro tecnico lo troverà per te

WhatsApp

Il nostro network

| | | |