+39 045 821 0600
0
 

Cartucce filtranti lavatrice

Cartucce filtranti antisabbia per lavatrici di tutte le marche.

Le cartucce filtranti, dette anche filtri antisporco o prefiltri, sono componenti essenziali per il corretto funzionamento e la durata di una lavatrice. Si tratta di piccoli cilindri di materiale sintetico o metallico, posizionati all'ingresso dell'acqua fredda, che svolgono diverse funzioni importanti

Tipi e funzioni

Esistono diverse tipologie di cartucce filtranti a seconda del modello di lavatrice e delle sue specifiche: Cartucce a rete: Semplici ed economiche, trattengono le impurità più grandi. Cartucce a carbone attivo: In grado di trattenere anche calcare, cloro e odori sgradevoli. Cartucce anticalcare: Specifiche per contrastare la formazione di calcare, particolarmente indicate in zone con acqua dura. Cartucce ad alta efficienza: Combinano diverse tecnologie per una filtrazione completa e profonda.

Funzioni principali: Filtrare le impurità: Le cartucce trattengono detriti, calcare, ruggine, sabbia e altri sedimenti presenti nell'acqua di rete, proteggendo la lavatrice da incrostazioni e malfunzionamenti. Migliorare la qualità del lavaggio: L'acqua filtrata deterge i capi in modo più efficace, garantendo una migliore rimozione di macchie e sporco. Preservare i capi: Riducendo la quantità di calcare e impurità nell'acqua, le cartucce aiutano a prevenire la formazione di incrostazioni sui capi, mantenendoli morbidi e brillanti. Prolungare la vita utile della lavatrice: Proteggendo i componenti interni della lavatrice dal calcare e dalle impurità, le cartucce ne riducono l'usura e ne prolungano la durata nel tempo.

Manutenzione

Le cartucce filtranti necessitano di una manutenzione regolare per garantirne l'efficacia: Pulizia periodica: La frequenza dipende dal tipo di cartuccia e dalla qualità dell'acqua. In media, si consiglia di pulirla ogni 2-3 mesi. Sostituzione: La cartuccia va sostituita periodicamente, in genere ogni 6-12 mesi, o quando si verifica un calo di pressione dell'acqua o un aumento del rumore durante il lavaggio.

Segnali di una cartuccia filtrante intasata: Riduzione della pressione dell'acqua: L'acqua impiega più tempo a riempire la vasca. Capi meno puliti: Le macchie e lo sporco non vengono rimossi completamente. Rumore eccessivo durante il lavaggio: La pompa di scarico lavora con maggiore fatica. Formazione di calcare sui capi: Incrostazioni bianche sui tessuti.

Sostituzione

Operazione semplice, La cartuccia va sostituita periodicamente, in genere ogni 6-12 mesi, o quando si verifica un calo di pressione dell'acqua o un aumento del rumore durante il lavaggio.

Costi

Le cartucce filtranti hanno un costo che varia da decine di euro a seconda del tipo e marca della lavatrice. Qui di seguito in ordine di prezzo crescente vi sono listati tutti i prodotti con la possibilità di filtrare per la propria marca di lavatrice.

Supporto online

Supporto gratis

Se hai bisogno ti aiutiamo senza impegno a trovare rapidamente il giusto accessorio o ricambio

Fuori Orario

Durante i giorni festivi o gli orari di chiusura dei negozi puoi inviarci una richiesta a cui risponderemo sempre rapidamente.

Spedizioni gratuite in tutta Italia per acquisti superiori a 199€

Le spedizioni dei nostri articoli sono disponibili per Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Palermo, Firenze, Catania, Bari, Verona, Brescia, Vicenza, Padova, Venezia, Bergamo e in tutte le altre città d'Italia.

Maggiori informazioni

Riparare è ecologico

Riparare il tuo elettrodomestico è ecologico

evita la produzione di materiali difficilmente smaltibili e non sempre riciclabili