+39 045 821 0600
0
 

Cerniere oblò lavatrice

Cerniere sportello oblò di ricambio per lavatrici di tutte le marche.

Le cerniere oblò di una lavatrice sono dei meccanismi di giunzione metallici che permettono l'apertura e la chiusura dell'oblò, il portale che consente di caricare e scaricare il bucato.

Tipi e funzioni

Esistono diverse tipologie di cerniere oblò a seconda del modello di lavatrice: Cerniere a scomparsa: Integrate nel design della lavatrice, sono generalmente più costose ma offrono un'estetica più elegante. Cerniere esterne: Visibili all'esterno della lavatrice, sono più semplici ed economiche. Cerniere con molla: Dotate di una molla che facilita l'apertura e la chiusura dell'oblò. Cerniere con ammortizzatore: Riducono il rumore e le vibrazioni durante l'apertura e la chiusura dell'oblò.

Funzioni principali: Apertura e chiusura: Le cerniere permettono di aprire e chiudere l'oblò in modo sicuro e agevole. Sigillatura: Le cerniere garantiscono la tenuta stagna dell'oblò durante il ciclo di lavaggio, evitando perdite d'acqua. Sospensione: Le cerniere sopportano il peso dell'oblò e del bucato, garantendo un movimento fluido e silenzioso.

Manutenzione

Le cerniere oblò di una lavatrice necessitano di una manutenzione minima: Pulizia periodica: Pulire periodicamente le cerniere con un panno umido per rimuovere polvere e sporcizia. Lubrificazione: Se necessario, lubrificare le cerniere con un prodotto specifico.

Segnali di cerniere danneggiate:

  • Oblò che non si apre o chiude correttamente: L'oblò è difficile da aprire o chiudere, oppure non si apre o chiude completamente.
  • Rumori strani: Se si avvertono rumori insoliti durante l'apertura o la chiusura dell'oblò, come cigolii o stridii, potrebbe essere un segno di cerniere danneggiate.
  • Perdite d'acqua: Perdite d'acqua dall'oblò durante il ciclo di lavaggio.

Sostituzione

Operazione semplice, la sostituzione di una cerniera determina un minino di manualità e conoscenze di elettricistica di base.

Costi

Le cerniere oblò hanno un costo che varia da pochi euro a decine di euro a seconda del tipo e marca della lavatrice. Qui di seguito in ordine di prezzo crescente vi sono listati tutti i prodotti con la possibilità di filtrare per la propria marca di lavatrice.

Cerniere oblò lavatrice per marca

Le offerte di cerniere oblò lavatrice di tutte le marche

< 1 di 3 >
Supporto online

Supporto gratis

Se hai bisogno ti aiutiamo senza impegno a trovare rapidamente il giusto accessorio o ricambio

Fuori Orario

Durante i giorni festivi o gli orari di chiusura dei negozi puoi inviarci una richiesta a cui risponderemo sempre rapidamente.

Spedizioni gratuite in tutta Italia per acquisti superiori a 199€

Le spedizioni dei nostri articoli sono disponibili per Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Palermo, Firenze, Catania, Bari, Verona, Brescia, Vicenza, Padova, Venezia, Bergamo e in tutte le altre città d'Italia.

Maggiori informazioni

Riparare è ecologico

Riparare il tuo elettrodomestico è ecologico

evita la produzione di materiali difficilmente smaltibili e non sempre riciclabili