+39 045 505 606

Condizioni di Vendita

Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di piccoli e grandi elettrodomestici, accessori e ricambi di piccoli e grandi elettrodomestici, prodotti per la casa, gli ambienti, la salute e la bellezza, appartenenti al proprio catalogo tra Poli Ricambi Srl con sede legale in Verona (VR) Via Centro 6 c, C.F.01809780230, Reg. Imp. e P.I. 01809780230 (“Poli Ricambi srl“) e il consumatore (il "Cliente"). Le condizioni generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da Poli Ricambi srl in vigore alla data del relativo ordine. Le condizioni generali concernono esclusivamente la vendita ad un cliente consumatore come sopra specificato.

La nostra organizzazione accetta ordini web solo con consegna nel territorio italiano.

Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l'accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet. Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Poli Ricambi srl devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.

L'ordine di acquisto trasmesso a vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata online. La conferma d'ordine da parte di Poli Ricambi srl, trasmessa al Cliente all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell'ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.

Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente. Poli Ricambi srl si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

Poli Ricambi srl provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.

La consegna viene effettuata all'indirizzo specificato al momento dell'ordine che può essere diverso dall'indirizzo del committente. In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall'art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell'ordine a Poli Ricambi srl.

Il Cliente che desidera modificare l'indirizzo di consegna della merce, dopo che ha inoltrato l'ordine, può contattare il Servizio Clienti tramite e-mail e richiedere il cambio: la richiesta sarà accolta se l'ordine non è stato ancora evaso. La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Poli Ricambi srl.

Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Poli Ricambi srl e da quest'ultima accettate per iscritto.

Le spese di spedizione e consegna sono a carico del cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il costo del trasporto varia a secondo del peso dei prodotti, ed è comunque sempre visualizzato prima della conferma dello stesso.

In caso di assenza del cliente alla consegna da parte del corriere dopo il terzo tentativo la spedizione verrà messa in giacenza nel magazzino di competenza del corriere. Le spese di giacenza sono a carico dell'acquirente.

Nel caso di giacenza il cliente verrà contattato per effettuare nuovamente la riconsegna, in caso di nuovo mancato recapito l'ordine verrà annullato con conseguente addebbito al cliente delle spese.

Nel caso in cui, alla consegna da parte del fattorino, il pacco dovesse presentarsi danneggiato, bagnato o con evidenti segni di incuria o logoramento, dev'essere accettato solo "con riserva di controllo" ed inviateci tempestiva comunicazione.

ATTENZIONE: SE SI ACCETTA SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRÀ IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO IN UN SECONDO MOMENTO A Poli Ricambi srl MA ESCLUSIVAMENTE AL CORRIERE.

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.

Poli Ricambi srl non assume alcuna responsabilità inerente all'uso che il Cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce "difettosa" l'unico onere a carico di Poli Ricambi srl sarà quello della sua sostituzione. In nessun caso Poli Ricambi srl sarà ritenuta responsabile di mancato guadagno del Cliente.

Poli Ricambi srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero sia generale, che non, dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Poli Ricambi srl si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali. Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere eseguito.

Il Cliente che desidera annullare l'ordine inviato, può contattare il Servizio Clienti tramite e-mail e richiedere l'annullamento: la richiesta sarà accolta se l'ordine non è stato ancora evaso.

Il cliente ha diritto di recesso dal contratto d'acquisto entro i primi 14 (quattordici) giorni successivi alla consegna del pacco, come previsto dal D.Lgs del 15 Gennaio 1992 n°50 "Negoziazioni al di fuori dei locali commerciali".

Il cliente che intendesse recedere dall'acquisto dovrà preventivamente comunicarcelo per mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo Poli Ricambi srl, Via Centro 6c, 37135 Verona (VR) o tramite mail a info@poliricambi.com.

Condizione fondamentale per il recesso è l'integrità del pacco che dovra trovarsi perfettamente sigillato e nell'imballo originale. Le spese di trasporto sostenute per la restituzione della merce saranno a carico del cliente. Il pacco dovrà essere restituito a mano o tramite corriere espresso (sempre in modalità assicurata), solo e soltanto, all'indirizzo che Vi verra fornito da noi dopo la comunicazione di recesso.

Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l'importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all'acquirente a sua scelta mediante:

bonifico bancario su conto a lui intestato;
assegno bancario.

Il Cliente che acquista da Poli Ricambi srl ha diritto a restituire i prodotti acquistati e richiedere la sostituzione della merce in caso di loro eventuale danneggiamento durante il trasporto o la rottura dei sigilli.

Questo diritto deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre due giorni dal ricevimento del pacco, contattando Poli Ricambi srl come indicato in sezione 12.

Pertanto, all'atto del ricevimento della spedizione, in caso di evidente danneggiamento il cliente può:

  • rifiutare la spedizione;
  • accettare la spedizione con riserva, cioè apponendo riserva sul ddt prima di firmare per l'accettazione, specificando i motivi e comunicando per iscritto tempestivamente entro 8 giorni dal ricevimento, l'entità del danno

Le Promozioni proposte da Poli Ricambi srl sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito. Le Promozioni non sono cumulabili.

Qualora l'Offerta Speciale promossa da Poli Ricambi srl preveda l'invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più prodotti acquistati, il Cliente riceve il prodotto in omaggio solo dietro esplicita accettazione dello stesso, manifestata con l'inserimento in carrello.

L'offerta del prodotto in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte. Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:

  • Paypal Standard;
  • Carta di Credito;
  • Bonifico Bancario anticipato.

In caso di necessità di fattura, il cliente deve farne specifica richiesta indicando la propria partita IVA al momento dell’ordine. Il pagamento con carta di credito avviene tramite un collegamento diretto con l'istituto bancario.

Le connessioni bancarie, per i pagamenti con carta di credito, avvengono in ambiente sicuro e permettono una maggiore sicurezza rispetto al normale utilizzo quotidiano: il sistema, permette al titolare della carta di credito di fornire i propri dati direttamente alla banca e non al negozio on line.

Poli Ricambi srl non riceve alcun dato relativo alla carta di credito che quindi rimane solo comunicata alla Banca, a maggior garanzia del consumatore.

Se si sceglie il pagamento tramite bonifico bancario, quest’ultimo deve essere emesso in favore di: Coordinate Bancarie per Bonifici Intestatario: Poli Ricambi srl Banca: Monte dei Paschi IBAN: IT52R0103011701000061145931

Utilizzando il pagamento tramite bonifico bancario, l'ordine sarà evaso dopo la verifica, da parte di Poli Ricambi srl, dell'avvenuto accredito. Per velocizzare le operazioni di evasione ordini, il consumatore deve indicare nella causale del bonifico, il nome del committente e il numero dell'ordine.

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Poli Ricambi srl, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito il Foro competente è quello di Verona.

Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all'interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

I contratti stipulati online dal Cliente con Poli Ricambi srl sono regolati dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Poli Ricambi srl. Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di Poli Ricambi srl. Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare Poli Ricambi srl nei seguenti modi:

dall'Italia e dall’estero:
Tel. +39 045 505606
E-mail info@poliricambi.com

SCONTI E SPEDIZIONI
Scontistica

Le promozioni in corso solitamente non sono cumulabili fra loro. I prodotti già scontati solitamente non vengono inclusi negli sconti "codice coupon" e negli "sconti immediati". Per importi o q.tà importanti Vi invitiamo a contattarci direttamente. NOTA: listini e sconti presenti nel sito internet possono subire variazioni.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e vengono sempre visualizzate durante il processo di acquisto e mostrate sempre prima della conferma definitiva del pagamento per dare sempre la possibilità alla clientela di confermare, modificare o annullare l'operazione in corso. Per qualsiasi dubbio siamo sempre a Vostra completa disposizione negli orari di ufficio ai contatti sottoindicati.

Calcolo delle spese di spedizione

Il calcolo delle spese di spedizione viene effettuato in base al peso e volume della merce e al luogo di consegna.

Contatti

Il ns servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì ai seguenti recapiti:

dall'Italia e dall’estero:
Tel. +39 045 505606
E-mail servizioclienti@poliricambi.com

Informazioni

Ultime Promo

Le migliori idee regalo

Spedizioni in tutta Italia

Le spedizioni dei nostri articoli sono disponibili per Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Palermo, Firenze, Catania, Bari, Verona, Brescia, Vicenza, Padova, Venezia, Bergamo e in tutte le altre città d'Italia. Maggiori informazioni