+39 045 821 0600
0
 

Sacchetti aspirapolvere, scope e bidoni aspiratutto

Sacchetti aspirapolvere, scope e bidoni aspiratutto
Contattaci senza impegno, chiamando il +390458210600 o tramite whatsapp, un nostro tecnico sarà felice di aiutarti.

Conoscere le differenze tra i sacchetti aspirapolvere di ricambio per scope aspirapolvere, aspirapolvere a carrello, bidoni aspirapolvere e le ultime innovazioni introdotte per un miglior utilizzo e durata.

In commercio ci sono molteplici tipologie di aspirapolvere e per fare una prima selezione all'acquisto si possono distinguere in tre categorie:

  1. con sacchetti
  2. senza sacchetto
  3. con filtrazione ad acqua.

Tutte tre le categorie presentano vantaggi e svantaggi, ma i più comuni e più classici sono quelli che prevedono l'utilizzo del sacchetto che una volta pieno viene sostituito con quello nuovo con una rapida operazione di manutenzione  nella quale viene ridotto al minino il rischio di immettere nuovamente nell'ambiente polvere e sporcizia.

Sacchetti aspirapolvere

Tra le principale caratteristiche che ogni sacchetto per aspirapolvere dovrebbe avere vi sono:

  1. una più lunga durata
  2. una potenza di aspirazione costantemente elevata fino al completo riempimento del sacchetto
  3. un miglior filtraggio di micro polveri per creare un ambiente domestico ancora più salutare

Per questi motivi anche il materiale di cui è composto il sacchetto fa la differenza: esistono sacchetti in microfibra, carta, in tessuto, e in tessuto a più strati.

I primi ma tutt'ora presenti sul mercato sono quelli di carta che semplicemente raccolgono e trattengono lo sporco aspirato. Ovviamente esso deve essere cambiato abbastanza regolarmente a seconda di quanto uso si fa di questo apparecchio e della grandezza del sacchetto stesso.

Sacchetti aspirapolvere in tessuto

Recentemente sono stati introdotti i sacchetti in tessuto che hanno una durata superiore del 50% rispetto ai sacchetti di carta mantenendo un livello di aspirazione ottimale fino al completo riempimento e offrono un migliore filtraggio, trattenendo più polveri sottili rispetto alla carta, creando così un ambiente domestico ancora più salutare.

Il tessuto usato in sostituzione alla carta riduce anche il rischio di rottura del sacchetto stesso magari aspirando oggetti taglienti e se si tratta di polipropilene va andare ad essere smaltito con i rifiuti domestici che non rilascia sostanze tossiche ma solo acqua e carbonio.

Ancora più vantaggiosi sono i sacchetti in tessuto a più strati (anche fino a nove) dove oltre ad avere tutti i vantaggi dei sacchetti in tessuto ogni strato garantisce un filtraggio e una sicurezza in più.

Vantaggi del sacchetto aspirapolvere multistrato

  • Generalmente lo strato interno del sacchetto aspirapovlere multistrato funge da primo filtro, impedendo ai pori di ostruirsi garantisce un flusso d'aria ottimale e una distribuzione uniforme della polvere aspirata creando così le basi per una più lunga durata del sacchetto.
  • Gli strati intermedi del sacchetto aspirapolvere multistrato garantiscono il miglior livello possibile di filtraggio, offrendo migliori risultati di pulizia, poiché meno polvere sottile viene ridepositata sui mobili e sui pavimenti.
  • Filtrando anche le particelle volatili come ad esempio gli allergeni e alcuni batteri si crea un ambiente domestico più salutare aiutando a ridurre il rischio di allergie in famiglia.
  • Lo strato esterno garantisce un'elevata resistenza agli strappi, proteggendo gli strati di filtraggio interni.

Questi sacchetti aspirapolvere multistrato sono ideali per gli elettrodomestici aspirapolvere e sono molto igienici da usare. Alcuni infatti offrono anche un sistema di chiusura ermetica del sacchetto che si chiude automaticamente ad ogni apertura del vano aspirapolvere contenente il sacchetto, evitando così qualsiasi contatto e dispersione della polvere e sporcizia aspirata anche a sacchetto pieno.

Cambiare il sacchetto aspirapolvere conviene sempre

Quando cambiare il sacchetto aspirapolvere? Per una maggior durata di vita dell'aspirapolvere si consiglia di cambiare il sacchetto appena raggiunge il suo completamento e eseguire la manutenzione ordinaria che consiste anche nella pulizia o sostituzione dei filtri, generalmente quello motore e quello di filtraggio dell'aria in uscita.

Scopri l'ampia gamma di sacchetti aspirapolvere disponibili nel nostro catalogo online.

Spedizioni gratuite in tutta Italia per acquisti superiori a 199€

Le spedizioni dei nostri articoli sono disponibili per Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Palermo, Firenze, Catania, Bari, Verona, Brescia, Vicenza, Padova, Venezia, Bergamo e in tutte le altre città d'Italia.

Maggiori informazioni

Supporto online

Se non hai trovato l'articolo giusto

Ti aiutiamo rapidamente a trovarlo

Se in lista non hai trovato l'articolo giusto per il tuo elettrodomestico, non ti preoccupare abbiamo a disposizione oltre 2.000.000 di ricambi, contattaci sulla chat che trovi in fondo alla pagina e ti forniremo subito il link diretto a quello che stai cercando.

Un tecnico al tuo servizio

Inviaci marca e modello del tuo elettrodomestico un nostro tecnico lo troverà per te

WhatsApp

Il nostro network

| | | |