€ 12,17
Caraffa vetro macchina caffè americano De Longhi HZ1000
HZ1000
Disponibile
La caraffa in vetro originale De Longhi (codice ricambio HZ1000) è l'accessorio fondamentale per la tua macchina da caffè americano, progettata per preservare l'aroma e la temperatura dell'infuso grazie al vetro borosilicato ad alta resistenza termica. Se la tua caraffa originale si è incrinata o rotta, sostituirla con questo ricambio ufficiale garantisce una compatibilità millimetrica con la piastra riscaldante e il sistema antigoccia dell'apparecchio, evitando fuoriuscite fastidiose e assicurando che la valvola del portafiltro venga sollevata correttamente ad ogni erogazione.
Questa caraffa è specifica per la linea di macchine da caffè americano De Longhi. La compatibilità è garantita per:
Nota: Prima dell'acquisto, controlla che il codice modello completo della tua macchina coincida con quelli indicati, poiché De Longhi produce varianti di design che possono differire leggermente nell'altezza del coperchio, influenzando il corretto funzionamento del sistema di blocco dell'erogazione.
La rottura della caraffa avviene quasi sempre per uno shock termico: appoggiare la caraffa appena tolta dalla piastra riscaldante su una superficie fredda o bagnata, oppure riempirla con acqua molto fredda subito dopo aver versato l'ultimo caffè, sono le cause principali. Se noti che la macchina "trabocca" nonostante la caraffa sia posizionata correttamente, controlla che il piattello di appoggio della caraffa non sia sporco di caffè incrostato: questo millimetrico spessore impedisce alla caraffa di premere la valvola antigoccia, causando il traboccamento del cestello del filtro.
Per la manutenzione, il mio consiglio è di evitare il lavaggio in lavastoviglie con cicli aggressivi o con detersivi troppo abrasivi, che col tempo rendono il vetro opaco e più fragile verso gli urti. Un trucco da officina per pulire le macchie di caffè persistenti dal fondo della caraffa senza graffiare il vetro è utilizzare una soluzione di acqua calda e un cucchiaino di acido citrico (o un comune decalcificante per macchine da caffè): lasciala agire per 15 minuti e vedrai che il vetro tornerà trasparente come nuovo senza alcuno sforzo meccanico.
Scopri le offerte per risparmiare
nella manutenzione degli elettrodomestici
Tutte le offerte
Se hai bisogno ti aiutiamo senza impegno a trovare rapidamente il giusto accessorio o ricambio
Durante i giorni festivi o gli orari di chiusura dei negozi puoi inviarci una richiesta a cui risponderemo sempre rapidamente.
Le spedizioni dei nostri articoli sono disponibili per Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Palermo, Firenze, Catania, Bari, Verona, Brescia, Vicenza, Padova, Venezia, Bergamo, Messina, Parma, Trieste e in tutte le altre città d'Italia.