€ 14,30
Filtro carbone attivo type 30 compatibile cappa cucina Mondo Bosch Siemens 00701074
00701074
Disponibile
Il filtro a carbone attivo Type 30 (codice OEM 00701074) è il ricambio fondamentale per cappe da cucina Bosch, Siemens, Neff e molte altre, configurate in modalità ricircolo. Progettato per bloccare gli odori persistenti di cottura e i fumi grassi, questo filtro compatibile ad alta efficienza risolve il problema dell'aria satura o dei cattivi odori che ritornano in cucina durante l'uso. Acquistare questa versione compatibile garantisce la stessa capacità di assorbimento dell'originale, assicurando una cucina fresca e salubre a una frazione del costo del ricambio di fabbrica.
Questo filtro a carboni attivi è ampiamente utilizzato su centinaia di modelli di cappe aspiranti (da incasso, a parete e a isola) dei principali gruppi europei, tra cui:
Nota: Si consiglia di verificare sempre il diametro e il tipo di attacco centrale (a rotazione/baionetta) del vecchio filtro prima dell'acquisto, poiché la stessa estetica della cappa può montare motori differenti a seconda dell'anno di produzione.
La necessità di sostituire il filtro al carbone si manifesta chiaramente quando, accendendo la cappa, si nota che gli odori di frittura o di cottura non vengono più neutralizzati e rimangono persistenti nell'ambiente, oppure quando il flusso d'aria in uscita risulta visibilmente ridotto. Questo accade perché la struttura interna del carbone attivo ha una porosità limitata: con il tempo e l'uso, i micro-pori si saturano completamente di particelle di grasso e umidità, esaurendo il potere chimico di ritenzione e rendendo il filtro un semplice ostacolo per l'aria.
Un trucco da officina per massimizzare l'efficienza e la durata del nuovo filtro è effettuare una pulizia accurata dei filtri antigrasso metallici in alluminio prima del montaggio. Se i filtri metallici sono intasati, il grasso passerà oltre e bloccherà prematuramente i pori del carbone attivo appena installato. Inoltre, dopo aver posizionato il filtro Type 30 ruotandolo con decisione fino allo scatto sulla baionetta, ricordatevi di lasciare la cappa accesa alla prima velocità per circa 5-10 minuti dopo aver finito di cucinare: questo flusso d'aria finale asciugherà l'umidità residua all'interno del carbone, evitandone il precoce compattamento.
Scopri le offerte per risparmiare
nella manutenzione degli elettrodomestici
Tutte le offerte
Se hai bisogno ti aiutiamo senza impegno a trovare rapidamente il giusto accessorio o ricambio
Durante i giorni festivi o gli orari di chiusura dei negozi puoi inviarci una richiesta a cui risponderemo sempre rapidamente.
Le spedizioni dei nostri articoli sono disponibili per Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Palermo, Firenze, Catania, Bari, Verona, Brescia, Vicenza, Padova, Venezia, Bergamo, Messina, Parma, Trieste e in tutte le altre città d'Italia.